Mercato Milan: Trabzonspor, spunta l'idea Cristian Zapata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: Trabzonspor, idea Cristian Zapata

Cristian Zapata

Il mercato di gennaio potrebbe portare a stravolgimenti nella difesa del Milan. Zapata, in uscita, piace a LA Galaxy e, adesso, anche ai turchi del Trabzonspor

Rodrigo Caio e Thiago Silva sono i sogni, Nkoulou e Ferrari le possibili alternative “low cost”. Leonardo è alla ricerca di centrali di livello che possano colmare il buco lasciato da Caldara, alle prese con un grave infortunio che lo terrà fuori dai campi fino ai primi mesi del prossimo anno. La sensazione è che, a gennaio, possa avvenire una sorta di “mini rivoluzione” nel reparto arretrato. Nonostante la carenza di uomini, infatti, l’esperto Cristian Zapata è dato in partenza ed è appetito anche nella Super Lig turca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Trabzonspor è alla ricerca del terzo ex rossonero

Dopo El Principito Sosa e Juraj Kucka, il Trabzonspor cerca ulteriori rinforzi in Italia e, precisamente, nella rosa dei rossoneri. Secondo indiscrezioni riportate dal giornale turco Fanatix, infatti, i dirigenti della squadra del nord della Turchia sono interessati all’acquisto di Cristian Zapata. Un’operazione che potrebbe compiersi già nel mercato di gennaio, nonostante l’attuale penuria di difensori centrali nella rosa del Milan.

Zapata, è bene ricordarlo, avrebbe anche una allettante opportunità proveniente dalla Major League Soccer. I LA Galaxy di Ibrahimovic, infatti, sono sulle sue tracce per arricchire il loro pacchetto difensivo con un concentrato di qualità ed esperienza.

Mateo Musacchio Milan-Betis Siviglia Napoli-Milan
Mateo Musacchio

Milan: a gennaio sarà rivoluzione difensiva?

Le possibilità che la difesa del Milan venga in parte rivoluzionata nella finestra invernale esistono. L’infortunio di Caldara, rivelatosi più grave del previsto, costringe infatti Leonardo a cercare un innesto di valore da poter piazzare accanto a capitan Romagnoli. Musacchio, infatti, spesso e volentieri lascia a desiderare, mentre Cristian Zapata è ormai ai margini del progetto tecnico.

Saranno dunque due mesi di super lavoro per il direttore tecnico del Milan che, tra centrocampo e difesa, dovrà piazzare un paio di colpi, necessari per rendere i rossoneri più competitivi nella corsa al quarto posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2018 10:42

Milan-Genoa, ecco dove vederla in streaming e tv

nl pixel